Breaking

La Spagna è il Paese Ue con più contagi. In Francia +2.300 casi
Aug 08, 2020 1 min, 57 secs
Da lunedì a Parigi mascherine obbligatorie nei luoghi più affollati.

Intanto l'India, il terzo Paese più colpito, conteggia più di due milioni di casi.

Superati i 250mila casi dall’inizio della pandemia.

La Spagna è ormai il Paese con più casi nel continente, mentre in Francia sono stati registrati 2.300 contagi in 24 ore, con i parigini costretti d’ora in avanti a indossare la mascherina nei luoghi più affollati.

Negli Stati Uniti, invece, Trump insiste sulla linea dell’ottimismo nonostante siano stati superati i 160mila morti e i 5 milioni di infetti.

E in oriente è l’India, il terzo Paese più colpito al mondo dal Coronavirus, a conteggiare più di due milioni di casi.

Spagna – Secondo i calcoli dell’università americana, scrive El Pais, la Spagna con 314.362 casi detiene il record di Stato con più contagi in tutta Europa, superando il Regno Unito (314.362 infezioni e una popolazione di 66,5 milioni di persone contro i 47 milioni della Spagna).

Nel Paese, inoltre, ci sono ben 580 focolai attivi.

Francia – Qui i numeri della seconda ondata sono altissimi: 9.330 casi in una settimana, 2.288 in appena 24 ore, in netto aumento rispetto al giorno prima, a livelli che non si vedevano da maggio.

Motivo per cui nelle ultime ore sono scattate nuove restrizioni in luoghi simbolo delle vacanze in spiaggia, come Saint Tropez, in Costa Azzurra, dove le mascherine ora sono obbligatorie anche all’aperto.

Germania – Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 1.122 casi di infezione, per un totale di 215.336.

Ieri i nuovi casi erano stati 1.147, la cifra più alta da maggio.

I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono stati 12, per un totale di 9.195 dall’inizio della pandemia.

La pandemia “sta scomparendo in Usa”, ha detto dalla sua residenza a Bedminster, senza considerare però che le infezioni stanno aumentando in Colorado, Missouri, Ohio, Oregon, Virginia e che i decessi nel Paese – al quarto posto nel mondo per i morti da Covid ogni 100mila abitanti – hanno superato i 160mila, per un totale di 5 milioni di contagi.

E le previsioni per il futuro dipendono tutte dalla prevenzione: secondo l’università di Washington i morti per da Sars-Cov-2 entro dicembre saranno 300mila (ora sono 160mila), se le grandi città non prenderanno misure adeguate, a partire dall’obbligo di indossare mascherine.

I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy)

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED