365NEWSX
365NEWSX
Subscribe

Welcome

Attacco aereo Usa contro milizie filo iraniane in Siria

Attacco aereo Usa contro milizie filo iraniane in Siria

Attacco aereo Usa contro milizie filo iraniane in Siria
Feb 26, 2021 55 secs

Gli Usa hanno compiuto un attacco aereo, il primo da quando si è insediato Joe Biden, contro una struttura legata a una milizia filo iraniana in Siria, dopo tre separati attacchi missilistici contro le forze americane in Iraq.

«Questi raid sono stati autorizzati in risposta ai recenti attacchi contro personale americano e della coalizione in Iraq e alle minacce continue a questo personale», ha fatto sapere il portavoce del Pentagono, John Kirby.

«Siamo fiduciosi sull'obiettivo che abbiamo attaccato, siamo convinti che era usato dalla stessa milizia sciita che ha condotto gli attacchi» contro basi Usa in Iraq, ha detto il portavoce Kirby, secondo cui gli strike hanno distrutto varie strutture localizzate ad un punto di controllo alla frontiera usate da una serie di gruppi di militanti sostenuti dall'Iran.

Gli attacchi alle basi americane in Iraq sono stati lanciati sullo sfondo della possibile ripresa dei negoziati sul nucleare tra Teheran, gli europei e gli Usa.

In effetti, il blitz appare una risposta ai recenti attacchi contro le forze Usa in Iraq, iniziati il 15 febbraio e proseguiti nei giorni scorsi, e attribuiti a milizie alleate a Teheran.

Summarized by 365NEWSX ROBOTS

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED