365NEWSX
365NEWSX
Subscribe

Welcome

Cnh acquista il 100% dell’americana Raven Industries

Cnh acquista il 100% dell’americana Raven Industries

Cnh acquista il 100% dell’americana Raven Industries
Jun 21, 2021 1 min, 0 secs

Il Gruppo, in capo ad Exor, acquisirà il 100% delle azioni di Raven Industries, leader nelle tecnologie di agricoltura di precisione con sede negli Stati Uniti.

Si tratta della più grande acquisizione fatta da Cnh sin dalla sua fondazione come Gruppo, nel 2013.

La strategia industriale dell’acquisizione punta inoltre a unire le tecnologie di Raven e la robusta gamma prodotto di Cnh che con i brand New Holland e Case IH, ha una forte presenza negli Stati Uniti e in Sud America, accanto all’Europa (dove c’è anche il brand Steyr) come altra area di mercato di riferimento.

Il primo trimestre dell’anno ha rivelato un comparto in buona salute, grazie anche, come chiarito durante la call di presentazione dei risultati, al miglioramento degli scambi con la Cina e al trend di sostituzione delle flotte obsolete.

Raven Industries è organizzata in tre divisioni: Applied Technology (agricoltura di precisione), Engineered Films (pellicole speciali ad elevate prestazioni) e Aerostar (aerospaziale), con un fatturato consolidato di 348,4 milioni di dollari.

Barclays e Goldman Sachs hanno assistito CNH Industrial come advisor finanziari e Sullivan & Cromwell LLP come consulenti legali

JP Morgan Securities LLC ha assistito Raven come advisor finanziario e Davis Polk & Wardwell LLP come consulenti legali

Summarized by 365NEWSX ROBOTS

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED