365NEWSX
365NEWSX
Subscribe

Welcome

Coronavirus, ultime notizie. Cts: no al 25% di pubblico negli stadi. A Napoli liceo chiude per studente positivo

Coronavirus, ultime notizie. Cts: no al 25% di pubblico negli stadi. A Napoli liceo chiude per studente positivo

Coronavirus, ultime notizie. Cts: no al 25% di pubblico negli stadi. A Napoli liceo chiude per studente positivo
Sep 26, 2020 4 mins, 22 secs

Alcuni studenti hanno riferito che all'esterno dell'edificio sono stati schierati agenti di polizia che impediscono a chiunque di uscire.

Torna l'allarme coronavirus a New York: il numero di contagi nelle ultime 24 ore ha superato i mille casi per la prima volta dai primi di giugno.

Con una nota, studenti e famiglie sono stati informati che la sede centrale dell'istituto, in via Benedetto Croce, resterà chiusa lunedì 28 settembre per un intervento straordinario di sanificazione.

Secondo gli ultimi dati diffusi dalle autorità sanitarie nazionali, il numero dei contagi è in crescita per la terza settimana consecutiva: nel periodo tra il 16 ed il 22 settembre sono stati rilevati 13.471 nuovi casi.

Si tratta, spiega Cbs, della preannunciata “fase tre” della riapertura, in uno Stato che, stando ai dati della Johns Hopkins University, ha 695.000 casi di Covid-19 e un tasso di positività rispetto ai test eseguiti del 13,38%.

I letti occupati dai malati di coronavirus sono attualmente 620, di cui 109 in terapia intensiva, mentre sono in tutto 110.976 i casi di infezione registrati dall'inizio dell'epidemia, su 11,46 milioni di abitanti.

In totale i decessi sono stati 9.969.

Il parto naturale è avvenuto in una zona del reparto riservata ai casi Covid e separata rispetto all'area parto delle altre pazienti.

“Il lavoro di riorganizzazione dei percorsi e delle aree Covid del reparto di Ginecologia e Ostetricia - spiega il direttore della Ginecologia, Ettore Cicinelli - ci ha consentito di operare con il massimo rispetto dei protocolli anticontagio, sia per gli operatori sanitari sia per le partorienti, e di garantire assistenza in maniera regolare a tutte le pazienti, senza alcuna penalizzazione per le prestazioni sanitarie ordinarie”.

Sono stati segnalati alla Procura di Roma i due avvocati che “benché positivi all'infezione” da Covid “hanno fatto accesso ai locali del tribunale penale”.

In tutti i casi segnalati ci si è attivati immediatamente per ricostruire le relative circostanze, individuare le persone coinvolte ed assumere i provvedimenti opportuni con la massima attenzione alla tutela prioritaria della salute.

Si è sempre proceduto alla sanificazione degli ambienti coinvolti e le persone interessate sono state tutelate collocandole anche nei casi dubbi il lavoro agile”.

Nel documento si afferma infine che le forzo dell'ordine sono state invitate “a proseguire gli sforzi di vigilanza interna e sono in corso di valutazione anche ulteriori misure precauzionali sulle modalità di accesso alle cancellerie e alle aule di udienza”.

Sono risultati tutti negativi al tampone i componenti del seggio Covid allestito nel Policlinico di Bari in occasione delle ultime elezioni per il Referendum e le Regionali in Puglia.

Su richiesta del presidente del seggio, Edoardo Giua, funzionario della Protezione civile regionale, i quattordici - tra presidenti e scrutatori - che hanno fatto parte del seggio 346 dove sono confluite le schede dei 77 elettori dell'area metropolitana di Bari in quarantena o in isolamento fiduciario, si sono sottoposti ieri a tampone nel centro prelievi del Policlinico e per tutti l'esito è stato negativo.

“Noi siamo stati a contatto diretto con i positivi Covid, nelle loro case e in reparto.

I voti degli “elettori Covid” sono stati raccolti nelle giornate del 20 e 21 settembre dai tre seggi itineranti speciali in dodici Comuni della provincia (Bari, Acquaviva delle Fonti, Altamura, Conversano, Palo del Colle, Triggiano, Valenzano, Mola di Bari, Noicattaro, Cassano, Corato e Modugno) e nel reparto Covid del Policlinico.

La Russia registra 7.523 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore.

Il bollettino quotidiano conta anche 169 nuovi decessi che portano il totale a 20.225.

In Indonesia sono state registrate 4.494 nuove infezioni da coronavirus, che portano il totale nel Paese a 271.339.

Sono stati contati 90 nuovi decessi, per un totale dall’inizio dell’epidemia di 10.308.

Lo scrive Il Corriere della Sera secondo il quale gli ultimi controlli a cui si è sottoposto il leader di Forza Italia, costantemente seguito dal professor Alberto Zangrillo, hanno evidenziato la permanenza della positività al coronavirus anche se l'ex presidente del Consiglio, secondo il quotidiano, avrebbe rassicurato familiari ed amici: “Non ho sintomi.

Il 29 settembre il presidente di Forza Italia compie 84 anni ma non sono state programmate feste né appuntamenti particolari, sia per limitare al minimo gli impegni sia per evitare qualsiasi possibilità di contatto.

Nella Repubblica Ceca i casi di coronavirus nelle ultime 24 ore sono stati 2.946: il secondo conteggio giornaliero più alto dall’inizio dell’epidemia.

I nuovi decessi sono stati 15, per un totale di 582 morti.

L'Ucraina ha registrato un record di 3.833 casi di nuovo coronavirus nelle ultime 24 ore, ha detto il Consiglio di sicurezza nazionale, rispetto a un precedente record di 3.584 nuovi casi segnalati il 17 settembre.

Il consiglio ha detto che un totale di 195.504 casi sono stati registrati in Ucraina dall’inizio dell’epidemia, con 3.903 morti totali.

Brasile, Colombia, Perù, Messico e Argentina sono tra i dieci Paesi al mondo con il maggior numero di casi registrati di Covid-19.

In Brasile sono stati superati i 140mila morti (140.547) a causa del coronavirus.

Il numero di casi confermati di coronavirus in Germania è aumentato di 2.507 unità nelle ultime 24 ore a 282.730, mentre i nuovi decessi sono 9 e portano il totale dall’inizio dell’epidemia a 9.452, lo rivelano i dati dell'Istituto Robert Koch (RKI) per le malattie infettive

I casi confermati di coronavirus in Messico sono saliti a 720.858, secondo i dati aggiornati del ministero della salute, mentre il numero delle vittime è di 75.844

Le autorità hanno segnalato 5.401 nuovi casi insieme a 405 morti oggi, ma le cifre reali sono probabilmente significativamente più alte a causa di pochi test

Summarized by 365NEWSX ROBOTS

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED