365NEWSX
365NEWSX
Subscribe

Welcome

I dolori di Facebook: dai documenti riservati spuntano nuove accuse contro la società

I dolori di Facebook: dai documenti riservati spuntano nuove accuse contro la società

I dolori di Facebook: dai documenti riservati spuntano nuove accuse contro la società
Oct 25, 2021 1 min, 17 secs

Documenti che sono finiti nelle mani di alcune testate giornalistiche.

Per ora, da queste pagine sono emerse almeno 4 rivelazioni ingombranti.

E questo – secondo i documenti consegnati al Congresso - anche dopo aver promesso di investire di più dopo essere stato accusato di aver “facilitato” il genocidio in Myanmar nel 2017.

Un altro studio sull’Afghanistan, dove Facebook ha 5 milioni di utenti, ha scoperto che anche le pagine che spiegavano come segnalare l’incitamento all’odio erano tradotte in modo errato.

I fallimenti si sono verificati anche se la ricerca di Facebook ha contrassegnato alcuni Paesi come “ad alto rischio” a causa del loro instabile panorama politico e della frequenza di incitamento all’odio che compariva online.

Una nuova nota, nel giugno 2020, ha poi chiarito che era «virtualmente garantito» che «i principali sistemi di Facebook mostrano pregiudizi sistemici basati sulla razza dell’utente interessato».

I documenti rivelano il fallimento di Facebook per contenere l’esplosione di odio e disinformazione sulla sua piattaforma intorno alla rivolta di Capitol Hill, consumatasi il 6 gennaio 2021.

I file mostrano che la società ha disattivato alcune salvaguardie di emergenza sulla scia delle elezioni del novembre 2020, solo per affrettarsi a riattivarne alcune mentre la rivolta divampava.

Tuttavia, a causa delle difficoltà tecniche nell’attuazione del cambiamento, a 3 milioni di utenti statunitensi è stato comunque consigliato almeno uno dei 700.000 gruppi civici identificati su base giornaliera tra metà ottobre 2020 e metà gennaio 2021, secondo una nota di ricerca.

Insomma, queste sono solo alcune delle note dolenti contenute in migliaia di pagine che, ancora per alcuni giorni, racconteranno verità scomode per Facebook.

Summarized by 365NEWSX ROBOTS

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED