365NEWSX
365NEWSX
Subscribe

Welcome

La sentenza della Corte Suprema sull'aborto divide l'America. Biden: "Decisione scioccante"

La sentenza della Corte Suprema sull'aborto divide l'America. Biden: "Decisione scioccante"

La sentenza della Corte Suprema sull'aborto divide l'America. Biden:
Jun 25, 2022 1 min, 24 secs

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha invece firmato una legge che rafforza il diritto di scelta delle donne.

Stati Uniti profondamente lacerati dopo la sentenza della Corte Suprema Usa che ha di fatto vietato l'interruzione di gravidanza.

Nelle ore successive alla sentenza della Corte Suprema Usa, sono già sette gli Stati che hanno subito vietato l'aborto, mentre altri si apprestano a farlo sulla base di leggi già approvate in vista della sentenza.

Da Washington a New York, da Los Angeles a Phoenix: decine di migliaia di persone sono scese in piazza in molte città statunitensi per protestare contro la sentenza della Corte suprema.

La decisione della Corte suprema degli Stati Uniti di cancellare il diritto costituzionale all'aborto ha già avuto effetti anche in Europa.

Ieri sera, la capogruppo della France Insoumise all'Assemblea Nazionale, Mathilde Panot, aveva già riferito che lunedì prossimo proporrà agli alleati della Nupes di depositare una proposta di legge per inserire il diritto all'aborto nella Costituzione.

"La decisione della Corte americana sull'aborto è stato un errore grave perché è figlia di una svolta ideologica.

È il commento di Enrico Letta, segretario del Pd, della scelta della Corte Suprema Americana di cancellare in diritto costituzionale all'aborto, a margine del convegno dei Giovani di Confindustria in corso a Rapallo.

A rispondere all'ANSA, a proposito della sentenza della Corte Suprema Usa sull'aborto, è la scrittrice Dacia Maraini a margine di Passaggi Festival a Fano (Pesaro Urbino) dove, ieri sera, ha ricevuto dalle mani del direttore Giovanni Belfiori e dall'assessore alla cultura della Regione Marche Giorgia Latini, il premio "Passaggi 2022".

Lo ha affermato il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, poche ore dopo che la Corte Suprema del paese ha annullato il diritto all'aborto negli Stati Uniti

Summarized by 365NEWSX ROBOTS

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED