365NEWSX
365NEWSX
Subscribe

Welcome

Sentenza Usa che vieta l'aborto, Pillon esulta: "Ho il cuore pieno di gioia". Letta: "Scelta sconcertante"

Sentenza Usa che vieta l'aborto, Pillon esulta: "Ho il cuore pieno di gioia". Letta: "Scelta sconcertante"

Sentenza Usa che vieta l'aborto, Pillon esulta:
Jun 25, 2022 52 secs

"La decisione della Corte americana sull'aborto è stato un errore grave perché è figlia di una svolta ideologica - dice il segretario del Pd Enrico Letta, a Rapallo per il convegno dei giovani di Confindustria -  La Corte, cambiata radicalmente da Trump, ha detto contemporaneamente no alle donne e sì alle armi.

Wade', con cui nel 1973 la stessa Corte aveva legalizzato l'aborto negli Usa "cancella mezzo secolo di battaglie per i diritti delle donne e ci dice che non dobbiamo mai considerare un progresso come acquisito per sempre", scrive su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza.

"Invereconda", così bolla la scelta d'Oltreoceano, il ministro delle Politiche agricole ed esponente M5s, Stefano Patuanelli che esorta: Teniamo lontani dall'Italia e dall'Europa queste pulsioni di ideologia estrema che annullano i diritti delle donne".

E spiega, la leader di Fratelli d'Italia:  "Continueremo semplicemente a chiedere, e a operare, perché venga applicata la prima parte della 194, relativa alla prevenzione, e per dare alle donne che lo volessero una possibilità di scelta diversa da quella, troppo spesso obbligata, dell'aborto"

Summarized by 365NEWSX ROBOTS

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED