365NEWSX
365NEWSX
Subscribe

Welcome

Coronavirus oggi: Vaccini, Fda approva Pfizer per bambini 5-11 anni (in dose ridotta)

Coronavirus oggi: Vaccini, Fda approva Pfizer per bambini 5-11 anni (in dose ridotta)

Coronavirus oggi: Vaccini, Fda approva Pfizer per bambini 5-11 anni (in dose ridotta)
Oct 27, 2021 2 mins, 44 secs

Nel Paese, che ora vede 233.898 decessi confermati, non si erano mai registrate così tante vittime in un solo giorno dall’inizio della pandemia.

Circa un terzo degli adulti russi ha ricevuto almeno una dose di vaccino.

Preparazione di una dose del vaccino Sputnik.

Un giovane di 24 anni, Traian Calancea, è morto in Trentino per emorragia cerebrale dieci giorni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer.

In Polonia sono più di ottomila i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore.

Un balzo considerevole rispetto a ieri, quando sono stati 6.265 i casi registrati.

In merito ai decessi, sono 44 in più rispetto a ieri a causa del Covid-19, mentre sono 89 le persone affette dal coronavirus e da altre comorbità.

In questa stagione attesi “dai 4 ai 6 milioni di casi di influenza vera, più le forme simil influenzali dei tanti virus meno invasivi, con in più il Covid”.

Fanalino di coda di entrambe le classifiche stilate dalla Fondazione Gimbe è la Provincia autonomia di Bolzano.Secondo il report al 25 ottobre 2021 il 67,2% della popolazione 12-19 anni (3.064.055) ha completato il ciclo vaccinale e il 5,5% (249.401) ha fatto la prima dose.

“La pandemia è la più grande sfida per l’organizzazione delle Olimpiadi invernali”, ha detto in una conferenza stampa Zhang Jiandong, vicepresidente esecutivo del Comitato organizzatore di Pechino.

“Durante la fase più acuta della crisi siamo stati testimoni e artefici di significativi sviluppi nel processo d'integrazione europea.

Secondo una nuova analisi dell'Unicef, i paesi del G20 hanno ricevuto un numero di dosi pro capite di vaccino contro il Covid-19, 15 volte maggiore rispetto ai paesi dell'Africa subsahariana.

L'indagine, condotta dall'azienda di analisi scientifiche Airfinity, rivela che le dosi pro capite distribuite ai paesi del G20 sono: 15 volte più alte rispetto alle dosi pro capite consegnate ai paesi dell'Africa subsahariana; 15 volte più alte rispetto alle dosi pro capite ricevute dai paesi a basso reddito; 3 volte più alte rispetto alle dosi pro capite ricevute da tutti gli altri paesi messi insieme.

I paesi ricchi con più scorte di quante ne hanno bisogno si sono generosamente impegnati a donarle ai paesi a basso e medio reddito attraverso Covax ma il trasferimento avviene troppo lentamente.

Delle 1,3 miliardi di dosi in più che i paesi si sono impegnati a donare, sono state fornite a Covax solo 194 milioni.

I paesi africani, in particolare, sono stati lasciati senza vaccini: meno del 5% della popolazione africana è completamente vaccinata.

L’Australia ha autorizzato la somministrazione di una terza dose di vaccino Pfizer-BioNTech a tutti gli adulti sopra i 18 anni di età a partire dal prossimo mese.

Il comitato consultivo della Food and Drug Administration ha approvato il vaccino contro il COVID-19 di Pfizer per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni.

Il conteggio delle infezioni da coronavirus in Bulgaria è aumentato di 6.813 nelle ultime 24 ore: si tratta dell’aumento giornaliero più alto registrato dall’inizio della pandemia.

Secondo gli aggiornamenti quotidiani della Commissione sanitaria nazionale, i contagi interni sono stati rilevati nelle province di Mongolia Interna (32), Guizhou (5), Shandong e Gansu (4 ciascuno), Ningxia (2) e, infine, tre nella capitale Pechino

Complessivamente – contando anche il monodose e i pre-infettati che hanno ricevuto una dose - è almeno parzialmente protetto il 78,51% della popolazione italiana

Considerando solo gli over 12, oggetto della campagna vaccinale, rispetto alla platea individuata dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 la percentuale di almeno parzialmente protetti è del 86,14% mentre l’82,41% è completamente vaccinato

Summarized by 365NEWSX ROBOTS

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED